100 donne sul Matese - 17.06.2012

Intersezionale CAI Benevento, Campobasso, Isernia

 

Link al web album di Geppino Civitillo (22 fotografie)

 

Link al web album di Ciro Teodonno (65 fotografie)

 

Link al web album di Giusy Montuori (76 fotografie)

  UN SUCCESSO LA XVII EDIZIONE DI 100 DONNE SUL MATESE

Le sezioni CAI di Piedimonte Matese, Benevento, Campobasso ed Isernia protagoniste domenica 17 giugno di una splendida giornata tra gli incantevoli scenari del Matese

La sezione CAI di Piedimonte Matese ha organizzato la XVIII edizione di "100 donne sul Matese", collaudata ed amatissima manifestazione diventata ormai un "cult" del giugno matesino.

Teatro della giornata, alla quale hanno partecipato un centinaio di persone, tra donne, uomini e bambini, oltre che gli amici cani, sono stati gli incantevoli paesaggi attraversati dai sentieri che dalla ridente localitą di Bocca della Selva raggiungono la Capanna Sociale di Monte Orso. Circa dieci km lungo Macchia Strinata, tra i "soffici" boschi che sovrastano Bocca della Selva, il lago Matese, con le sue vette, il lago di Guardiaregia e la piana molisana. E, pił lontananza, la neve della Maiella ed il profilo della "Dormiente" del Taburno.

Oltre alla piacevole passeggiata non sono mancati momenti conviviali e di educazione ambientale, oltre che osservazione e approfondimenti sulla flora e la fauna presenti. Insomma, una grande festa per tutti, una celebrazione delle gioie che lo stare in natura regala e delle strepitose risorse del territorio matesino.

E, prima della partenza, i "caini" matesini hanno donato a tutti i partecipanti vettovaglie da trekking in metallo, al fine di educare gli escursionisti alla riduzione dell'eccessivo uso di piatti e bicchieri di plastica e conseguentemente a ridurre la produzione di rifiuti.

Addetto Stampa: Anna Lisa Golvelli