LA NUOVA SEDE DEL CAI DI PIEDIMONTE MATESE

  I PREPARATIVI

Link al web album di Anna Lisa Golvelli (14 fotografie)

 L'INAUGURAZIONE: 15 MARZO 2008

Link al web album di Anna Lisa Golvelli (13 fotografie)

 

Link al web album di Luca Rossi (40 fotografie)

   

Link al web album di Ciro Teodonno (5 fotografie)

 

Link al web album di Gaetano Merola (22 fotografie)

  

COMUNICATO STAMPA

È stata un grande successo l’inaugurazione della nuova sede del CAI a San Potito Sannitico, svoltasi il 15 marzo a partire dalle ore 17. Oltre cento persone hanno partecipato ai festeggiamenti ed hanno ascoltato gli interventi del Presidente Franco Panella, del Segretario  Gino Guadalupo, del Sindaco di San Potito Sannitico Angiolo Conte e del Presidente della Comunità Montana Fabrizio Pepe.

Tutti gli interventi sono stati accomunati dalla consapevolezza di vivere in un territorio meraviglioso, ricco di risorse e di bellezze naturali, le quali devono essere valorizzate e tutelate. Il Presidente Panella ha poi puntualizzato che il CAI, oltre alla sua principale attività, quella del trekking,  vuole anche essere un sostegno per le istituzioni e svolgere una forte attività culturale e di avvicinamento dei giovani alla natura, al suo rispetto ed alla sua salvaguardia. Il Segretario Guadalupo, invece, ha offerto l’ospitalità del CAI a tutte le associazioni presenti sul territorio e ringraziato l’Amministrazione Comunale di San Potito Sannitico per aver dato ai caini matesini, dopo ben dieci anni, la loro prima sede.

Adesso la sede caina inizierà a vivere. Grandi progetti sono in cantiere. Già nel week-end, in collaborazione con i CEA del Parco del Matese, si è svolto un seminario di Sport Sostenibili ed un seminario di orientamanto con bussola e GPS. Domenica, invece, si è svolta la presentazione di un libro su itinerari di trekking a piedi ed in bicicletta nel vicino Molise.

                                                                                                                        UFFICIO STAMPA CAI PIEDIMONTE MATESE