100 donne sul Matese - 16.06.2013

Campo Braca - Monte Janara

 

Link al web album di Mara (17 fotografie)

 

Link al web album di Carmine Venasco (14 fotografie)

 

 



Anna Lisa Golvelli


COMUNICATO STAMPA



SI RICONFERMA UN SUCCESSO LA XVIII EDIZIONE DI 100 DONNE SUL MATESE

Una massiccia partecipazione di escursionisti e le ottime condizioni atmosferiche sono stati gli ingredienti fondamentali della manifestazione organizzata dal CAI matesino


Anche quest'anno «100 Donne sul Matese», evento con cui la sezione matesina del Club Alpino Italiano festeggia da ben 18 anni, nella terza domenica di giugno, l'inizio dell'estate, ha registrato una massiccia presenza di amanti della montagna: alla partenza erano infatti presenti 110 escursionisti, provenienti dalle sezioni CAI di Piedimonte Matese, Benevento, Caserta, Napoli, Avellino ed Isernia. Il gruppo, sapientemente guidato dalla direttrice di escursione Francesca Ciotte, è partito dall'incantevole pianoro di Campo Braca (1140 m), ed ha risalito dolcemente le pendici di Monte Janara (1575 m), fino al pianoro di Vallecupa, e più su fino alla sella. A quel punto, i più volenterosi hanno raggiunto la vetta e fatto rapido ritorno al resto del gruppo per consumare tutti insieme la meritata colazione al sacco.
Alla partenza un info-point ha registrato le presenze dei partecipanti ed ha distribuito materiale promozionale del territorio. Ad ogni partecipante, inoltre, è stato donato, a ricordo della giornata, un bicchiere di alluminio da tenere sempre nello zaino nelle prossime escursioni: gadget che persegue l'obiettivo di ridurre il più possibile l'utilizzo di posate monouso e quindi la produzione dei rifiuti.
Dopo aver festeggiato l'allegra giornata degustando i dolci fatti in casa dalle moltissime donne presenti, il gruppo si è salutato, dandosi appuntamento al prossimo grande evento organizzato il 14 luglio p.v. dalla sezione CAI di Piedimonte Matese: «L'Imboscata».



Addetto Stampa Regionale
Anna Lisa Golvelli

www.caipiedimontematese.it